Presentazione - GcTreviso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Raduno 50.rio
Raduno Cicloturistico del “CINQUANTENARIO”
5 giugno 2016

E’ con grande piacere che comunichiamo a tutte le Società ed ai loro associati che la:
“ASD Gruppo Cicloturistico Treviso”
Festeggia i 50 anni di fondazione

regolarmente affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana ed iscritta al registro del C.O.N.I., con sede presso il DLF di Via G. Benzi 86 31100 Treviso, è stata fondata l’8 febbraio 1966 da un gruppo di 32 appassionati con lo scopo di praticare il meraviglioso sport del cicloturismo sia a livello sportivo quanto di aggregazione.

Ben presto, furono raggiunti i 200 soci e l’Associazione divenne un punto di riferimento per tante altre società della Marca e, per anni, una delle prime 5 più importanti in Italia grazie alla brillante attività sportiva svolta partecipando alle diverse proposte federali sull’intero territorio nazionale (raduni cicloturistici, gran fondo, regolarità, gare amatoriali strada, pista e ciclo-cross), ed anche all’estero, organizzando manifestazioni cicloturistiche e gare cicloamatoriali (tra cui numerosi Campionati italiani), conquistando numerosi titoli di Campione italiano sia nel cicloturismo, quanto nelle regolarità e tra gli amatori (strada e ciclo-cross).

Molto valida, fino alla metà degli anni ’90, anche la presenza in campo agonistico con l’organizzazione di numerose corse nazionali riservate a dilettanti, donne, allievi, ecc.
Come segno di appartenenza al territorio, il G.C. Treviso non ha mai voluto abbinare il proprio nome a quello di uno sponsor, rinunciando così ad usufruire di benefici economici, provvedendo  direttamente a soddisfare le proprie esigenze in cambio dell’autonomia decisionale.
Attualmente il G.C. Treviso conta una quarantina di soci effettivi oltre ad una decina di soci sostenitori.

Il primo evento che si presenta in ordine di data è l’organizzazione di un Raduno Cicloturistico con partenza e arrivo a Treviso – piazza Matteotti - aperto agli Enti convenzionati.
Invitiamo tutte le società ciclistiche, in particolare quelle vicine, a partecipare a questa manifestazione promozionale per festeggiare l’importante avvenimento sociale.
Garantiamo una perfetta organizzazione frutto di tanti anni di esperienza che abbiamo il piacere di condividere con quanti vorranno onorarci della loro presenza.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu